La trasmissione ad alta tensione sviluppata da Sirti supporterà i piani di crescita recentemente annunciati da SUPERNAP Italia, che fornirà a Sirti servizi di colocation nei propri datacenter.

Milano – 8 giugno 2021 – Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, e SUPERNAP Italia, proprietario e gestore del campus di datacenter più avanzato d’Europa, hanno annunciato oggi di aver siglato una partnership strategica volta a creare sinergie innovative lungo i rispettivi ambiti di competenza.

Nello specifico, Sirti – attraverso la business unit Sirti Energia – progetterà, svilupperà e gestirà la linea in alta tensione e la sottostazione di alta/media tensione che aumenteranno la capacità di SUPERNAP fino a 80MW, collegando il datacenter campus direttamente alla stazione di Terna. Parallelamente, SUPERNAP fornirà i suoi rinomati servizi di colocation per supportare l’infrastruttura IT critica di Sirti nei suoi datacenter di Milano.

“Siamo entusiasti di espandere il nostro datacenter campus in Italia in modo da poter continuare a supportare i nostri clienti attuali e futuri nel soddisfare le loro esigenze di infrastruttura digitale,” ha affermato Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia. “La trasmissione ad alta tensione, che fa parte dei nostri piani di progettazione del campus sin dal primo giorno, consentirà tale crescita, oltre ad una ridondanza e affidabilità ancora maggiori. In Sirti abbiamo trovato un partner esperto con il quale siamo lieti di collaborare.”

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da SUPERNAP per questo importante progetto di innovazione, che ha l’obiettivo di supportare la crescita in Italia di un’azienda con un posizionamento così distintivo in ambito datacenter, grazie alla nostra competenza nell’integrare tecnologie differenti e servizi digitali di ultima generazione per una gestione smart delle utilities,” ha dichiarato Roberto Loiola, CEO di Sirti. “Al contempo, l’accordo siglato prevede che SUPERNAP diventi partner privilegiato di Sirti per le esigenze di colocation: affideremo loro la nostra infrastruttura critica, in uno scenario digitale in cui l’IT e la gestione dei dati diventeranno temi sempre più sensibili, in termini di disponibilità, sicurezza, e sostenibilità.”

Il progetto dovrebbe essere completato entro un anno, in concomitanza con lo sviluppo dei nuovi datacenter annunciato da SUPERNAP a maggio.

 

About Sirti

Sirti S.p.A. Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti. Sirti è player di successo anche a livello internazionale in Europa e in Medio Oriente.

About SUPERNAP Italia

SUPERNAP Italia fornisce una gamma completa di servizi datacenter per aiutare le principali società hyperscale e le aziende globali a soddisfare le loro esigenze di infrastrutture digitali. Il suo campus di 270.000 metri quadri vicino a Milano è in continua espansione, è strategicamente posizionato per trarre vantaggio dalle eccellenti infrastrutture di telecomunicazioni ed energia che caratterizzano la zona, ed è considerato uno dei più avanzati campus di datacenter in Europa. Sfruttando la propria capacità flessibile di espansione e un uptime del 100%, SUPERNAP Italia offre la scala necessaria, la portata geografica, e l’eccellenza operativa di cui hanno bisogno le aziende in rapida crescita. Visitate supernap.it per saperne di più.