Il progetto per il più grande data center nazionale e il più evoluto in Europa alla manifestazione dedicata al mondo ICT , l’11 novembre a Milano

Prima uscita pubblica per SUPERNAP Italia: il data center in costruzione a Siziano, tra Milano e Pavia, primo di questo tipo e unico in Europa, si presenta al Festival ICT 2015 di Milano, in programma l’11 novembre, da tre anni l’appuntamento più importante in Italia per i professionisti e le aziende dell’Information and Communication Technology e i CEO e manager “utenti finali” di soluzioni ICT. Sarà il Direttore Sales di SUPERNAP Italia Davide Suppia a intervenire al Festival per illustrare il progetto nei suoi dettagli.

Con una superficie di 42.000 m² SUPERNAP Italia sarà il più grande data center nazionale e il più avanzato a livello europeo, perché progettato sulla base della più avanzata tecnologia, multi-tenant, Tier IV del data center di SUPERNAP di Las Vegas, che soddisfa gli elevati standard delle certificazioni “Tier IV Facility”, “Tier IV Design” e “Tier IV Gold Operations” dell’Uptime Institute. Il data center è pensato per avere una potenza di 40MW distribuiti su due circuiti di trasmissione da 132kV, quattro data hall supportate da un sistema di alimentazione UPS TRI-Ridondante in grado di fornire il 100% di disponibilità.

I lavori per la costruzione del data center, la cui apertura è prevista nel quarto trimestre del 2016, sono stati avviati nell’area di Siziano (Pv) e la prima pietra è stata posata con una cerimonia a cui hanno partecipato i vertici di SUPERNAP International e SUPERNAP Italia insieme alle autorità locali e provinciali. Il data center di SUPERNAP Italia si candida a rivestire un ruolo chiave nello sviluppo dell’economia digitale europea, posizionandosi fra i principali player a livello internazionale in virtù della sua posizione geografica strategica al centro del bacino del Mediterraneo.

“Il Festival ICT, grazie alla presenza di operatori del settore e Cloud provider, si presenta come palcoscenico ideale per presentare il progetto del nuovo data center SUPERNAP, delineando i vantaggi di cui l’intero settore potrà beneficiare”, ha commentato Philip Tohme, EVP South Europe & North Africa di SUPERNAP, che è inoltre platinum sponsor del Festival.

SWITCH SUPERNAP
Switch SUPERNAP è il leader mondiale nella progettazione e sviluppo di data center e nella risoluzione di operazioni critiche. Fornisce soluzioni indipendenti e di qualità senza pari per ecosistemi di colocation, connettività, cloud e collaboration. Switch SUPERNAP rappresenta innovazione, sicurezza e affidabilità per più di mille clienti in tutto il mondo, dalle startup più evolute alle più imponenti aziende della top 100 di Fortune. Rob Roy, CEO e fondatore di Switch SUPERNAP, è l’inventore e ideatore di SUPERNAPS. I 218 brevetti, registrati e in attesa di approvazione, di cui è proprietario e che si applicano ai sistemi di data center e alle relative tecnologie di settore, hanno cambiato il panorama IT nel mondo. Per maggiori informazioni su SUPERNAP: www.supernap.it

MEDIA CONTACT
Giorgia Camandona – Marinella Mola – Davide Valenti
Via del Bosco Rinnovato 8, 20090 Assago (Milano)
Tel: +39 02 2904 7788 
E-mail: pressarea@italiaonline.it